• Searching The Outback

ACCESSORI PER INIZIARE A CAMPEGGIARE

l'attrezzatura per praticare car camping e quindi campeggiare con l'ausilio della vettura è davvero tanta. Vediamo di capire quali sono fondamentali per iniziare e perché.



Ci sono una miriade di modi per camperizzare l'auto e trasformarla in una casetta su ruote e se sei interessato/a trovi tante informazioni su questo blog o puoi scriverci ad info@searchingtheoutback.com


Questo articolo nello specifico tratta i fondamentali per iniziare a fare campeggio con la tua auto. Sono la base per capire i tuoi bisogni (e quello che ti manca) per poter pensare ad un progetto più ampio.


tenda 2 seconds 2 posti quechua

Ecco una lista di accessori fondamentali per le prime uscite con la tua auto. Con questi accessori potrai dormire, mangiare e goderti momenti indimenticabili immerso/a nella natura.


ACCESSORI NECESSARI PER DORMIRE:

  • tenda: se è la prima esperienza consiglio una tenda pop up tipo la 2 seconds della quechua oppure questa può essere una soluzione simile da acquistare su Amazon.

  • materassino: per la comodità consiglio un materasso autogonfiante se invece la priorità è il prezzo meglio optare per un materasso gonfiabile. Il materasso autogonfiante si gonfia per un 60-70% da solo mentre quello gonfiabile è tutto olio di gomito.

  • sacco a pelo / lenzuolo: ci sono sacchi a pelo per ogni temperatura e gusto quindi valuta in che periodo dell'anno vuoi campeggiare. Un buon compromesso è un sacco a pelo 3 stagioni come questo. Anche il lenzuolo è comodo per le serate molto calde, ti consiglio uno dei lenzuoli che hai già a casa oppure puoi optare per un sacco lenzuolo 100% cotone bianco naturale.

  • cuscino: se ti piace dormire con il cuscino portalo con te, campeggiare sarà ancora più piacevole ;)


materassini gonfiabili

sacco a pelo matrimoniale

ACCESSORI NECESSARI PER MANGIARE:

  • fornelletto: ce ne sono di vari tipi ma il più comodo per le prime esperienze di campeggio con auto è quello a cartuccia quadrato come questo in foto.


è il più comodo perché essendo ampio e piatto ci sono meno possibilità di ribaltare cibo o acqua rispetto ai classici con bomboletta e adattatore ;)




  • padelle, bicchieri e posate: per risparmiare prendete le padelle più piccole che avete in casa, andranno benissimo! Altrimenti ci sono questi kit molto comodi che racchiudono il necessario per cucinare e mangiare:



Stanno in poco spazio e hanno l'essenziale per cucinare.





  • acqua: va portata! Una semplice tanica o bottiglie piene andranno benissimo in questa fase iniziale.

  • un telo da mettere a terra dove puoi mangiare in tranquillità. Più avanti nell'articolo vi consiglio accessori extra per aumentare il comfort a tavola ;)


colazione in tenda

ACCESSORI NECESSARI EXTRA IMPORTANTI :

  • luce frontale: è fondamentale! Può essere anche la più basica che c'è ma dev'essere messa in auto.

  • power bank + cavetto cell: ricarica il power bank a casa e portalo con te per ricaricare il cellulare. Sarai così sicuro/a di aver modo di utilizzarlo in caso di bisogno.

  • accendino: torna utile in mille modi, caricalo in auto ;)

  • coltellino svizzero o un coltello da bushcraft. Noi abbiamo questo coltello 3 in 1 pieghevole in titanio e legno d'ulivo.

  • kit emergenza: è molto importante averne un kit emergenza con i fondamentali come disinfettante, cerotti, analgesico, garza etc. Questo kit è una base ma vi consiglio di personalizzarlo:



Questo kit potrai lasciarlo nella tua auto così da averlo per ogni evenienza.






Questi che ho elencato sono i fondamentali, gli accessori più basici per poter iniziare a campeggiare con l'auto.



Se volete un pochino più di comfort consiglio qualche extra come questi:


ACCESSORI PER SPAZIO EXTRA:


bauletto e portabici G3 spa e Peruzzo


  • barre portatutto: necessarie se si pensa di sfruttare il tettuccio dell'auto in qualsiasi modo. Per trovare le barre adatte alla tua auto c'è il configuratore sul sito www.g3spa.it

  • bauletto: per stivare materiale in più! Non è necessario per iniziare a campeggiare ma se lo spazio dentro l'auto è impegnato, il bauletto diventa un'ottimo alleato per stivare l'attrezzatura da campeggio.





Se vuoi scoprire di più sul campeggio libero e sul progetto CampUp seguici sulla pagina Instagram e YouTube.


Buon viaggio,



Eugenia, Nicola e Zen "Searching the Outback"


934 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti